CULTURA > ARCHIVIO INIZIATIVE > Arte a merenda
Arte a merenda
Inverno 2015/2016
Laboratori creativi per famiglie
In occasione della mostra dedicata a Giovan Battista Moroni, il Museo Adriano Bernareggi propone un'edizione speciale di laboratori creativi per famiglie che questa volta saranno un tuffo nel passato.
Ad ogni incontro si scopriranno le opere del pittore bergamasco esposte in museo e, dopo aver scatenato la fantasia, si concluderà con una buona merenda.

UN OGGETTO, UN INDIZIO
Giovanni Battista Moroni


Sabato 12 e 19 dicembre 2015
Sabato 16 e 30 gennaio 2016 
Sabato 13 e 27 febbraio 2016


Anche l'arte antica può essere divertente. Le opere d'arte sacra nascondono tanti oggetti che costituiscono altrettanti indizi per scoprire l'identità dei personaggi raffigurati e la loro storia. I piccoli investigatori sapranno scovarli e poi scegliere l'oggetto giusto per ritrarre Giovan Battista Moroni?

Gli incontri si svolgono dalle 15 alle 17 presso la sede del Museo Adriano Bernareggi e richiedono ISCRIZIONI A COPPIA (un bambino e un adulto) entro il venerdì precedente. Il costo di ogni incontro (laboratorio + merenda) è di 15 euro a coppia per un minimo di 10 e un massimo di 15 coppie. Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti per ogni incontro verrà attivata la data successiva.

Età consigliata: dai 3 ai 12 anni.

INFO E ISCRIZIONI
035 248772
info@fondazionebernareggi.it