DIPARTIMENTI EDUCATIVI > Scuole
Percorsi e laboratori
Anno Scolastico 2020/2021

Nonostante il clima di incertezza e precarietà che avvolge quest'anno scolastico, la Diocesi di Bergamo e la Fondazione A. Bernareggi continuano a ritenere indispensabile rivolgere una particolare attenzione alle giovani generazioni per promuovere la passione per l'arte attraverso l'educazione dello sguardo e lo sviluppo di una sensibilità estetica.

Certi che l’arte e i suoi linguaggi possano essere una risorsa educativa importante, mai come quest’anno desideriamo trovare modalità che ci consentano di essere un utile supporto per l’ordinaria attività didattica di ciascuna realtà scolastica e che siano compatibili con le norme di sicurezza scaturite dalla diffusione del Covid-19. Vi invitiamo per questo a contattarci per definire insieme come l’incontro con l’arte, dentro e fuori dal museo, possa essere davvero un’esperienza sicura, positiva e di crescita in questo particolare e difficile anno scolastico.

I nostri percorsi si rivolgono a:

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

L'offerta di quest'anno può essere fruita anche attraverso video lezioni, incontri all'aperto e visite virtuali.
Tutti i percorsi saranno svolti nella piena osservanza delle norme di sicurezza norme previste per l’emergenza covid.

PER INFORMAZIONI, CONTATTI, PRENOTAZIONI

Tel: 035 278151 da lunedì a venerdì
       035 219893 da venerdì a domenica
E-mail: scuole@fondazionebernareggi.it

UN POMERIGGIO AL MUSEO

Per presentare le proposte didattiche per l’anno scolastico 2020/2021 e per consentire agli insegnanti di scoprire il  museo e le sue opere, invitiamo i docenti ad una visita guidata gratuita al Museo della Cattedrale (piazza Duomo, Città Alta):

sabato 03 ottobre
alle ore 15.30
per infanzia e primaria
alle ore 16.30 per secondaria di primo e secondo grado

La visita guidata è omaggio per gli insegnanti.
La visita sarà organizzata in piccoli gruppi e per questo la prenotazione è obbligatoria entro il venerdì precedente:
scuole@fondazionebernareggi.it - 035 21 98 93