CULTURA > INIZIATIVE IN CORSO > MOSTROPHOSI
11 ottobre / 3 novembre
Ex-Oratorio di San Lupo
Pillole di benessere
Una ricercata installazione - composta da illustrazioni di creature immaginarie musica “biologica” a 432Hz sound design e suggestioni testuali - invita ad un viaggio interiore che penetra l'inconscio esplorando la sfera più profonda di sé. Mostrophosi è un percorso dedicato alla rielaborazione delle emozioni, in cui la natura parla all’uomo attraverso gli archetipi universali degli animali e degli elementi.

La serie di illustrazioni “Mostruose Anomalie” di Laura Fuzzi dialoga con le musiche di Valerio Baggio, per le quali sono stati impiegati strumenti intonati con un’accordatura naturale, non temperata. Il sound design di Nicola Gualandris raccoglie lo studio sonoro di vari elementi materici combinati in una foley art mixata in audio 3D. Le parole di Alberto Pellai, infine, traducono le emozioni in brevi testi evocativi, che restituiscono l'essenza delle opere, offrendo un'esperienza emotiva che va al di là dei confini visivi.

Laura Fuzzi - illustrazioni
Valerio Baggio – composizioni sonore