CULTURA > ARCHIVIO INIZIATIVE > CORSO: BENI CULTURALI DELLA CHIESA: ARCHIVI, BIBLIOTECHE, MUSEI
CORSO: BENI CULTURALI DELLA CHIESA: ARCHIVI, BIBLIOTECHE, MUSEI
Una collaborazione con l'Archivio Storico Diocesano e la Biblioteca Diocesana di Bergamo
Dal 13 gennaio al 20 aprile
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bergamo, in collaborazione con Fondazione Adriano Bernareggi, l'Archivio Storico Diocesano e la Biblioteca Diocesana di Bergamo, propone un corso aperto a tutti ma pensato soprattutto per i referenti laici impegnati in una pastorale della cultura come risorsa per l’evangelizzazione e la crescita personale.

Attraverso il racconto di attività di valorizzazione del patrimonio storico-artistico, architettonico, museale, bibliotecario e archivistico ecclesiastico, la proposta formativa mira a rendere gli operatori più consapevoli della realtà profonda del Mistero della Chiesa, aumentando la loro capacità di cogliere la natura catechetica, cultuale, caritativa di questo prezioso patrimonio culturale.

Il corso si svolgerà il sabato, a partire dal 13 gennaio e fino al 20 aprile 2024, dalle 14.30 alle 16.00, presso l’aula IV-V dell’Istituto Superiore di Scienze religiose di Bergamo (via Arena 11)

Per info e iscrizioni: segreteria@issrbg.it