CULTURA > ARCHIVIO MOSTRE > CONFINI | workshop d'artista con Italo Chiodi
CONFINI | workshop d'artista con Italo Chiodi
Laboratorio per famiglie a conclusione della mostra INOPINATUM
19 gennaio 2019
Laboratorio creativo
CONFINI
a cura di Italo Chiodi


I Dipartimenti Educativi della Fondazione Bernareggi promuovo un appuntamento speciale, riservato ai più piccoli, nel weekend di chiusura della mostra INOPINATUM di Italo Chiodi. Sarà l'artista a condurre in visita i bambini e ha realizzare con loro un workshop nelle sale dove è allestita la mostra. Da anni Italo Chiodi si dedica alla pedagogia dell'arte, come docente di Didattica dei Linguaggi Artistici all'Accademia di Belle Arti di Brera (Milano) e attraverso numerose esperienze di educazione attraverso l'arte in scuole e musei.

Il laboratorio sarà dedicato ai CONFINI. L’uomo ha sempre cercato di varcare i confini per scoprire nuove terre, per fare nuove scoperte e per aprire nuovi sguardi. Ogni confine da varcare richiede libertà e coraggio. Nel laboratorio i bambini, guidati dall'artista, tracceranno nuovi confini negli spazi della mostra, creando rotte e flussi tra le opere esposte e quelle che loro realizzeranno. 

INFO E PRENOTAZIONI

Il laboratorio si svolge dalle 16 alle 17,30 presso la sede del Museo Adriano Bernareggi (via Pignolo, 76 - Bergamo) e richiede ISCRIZIONI A COPPIA (un bambino e un adulto) entro il venerdì precedente.

Età consigliata: dai 5 ai 10 anni.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria

035 21 98 93
museocattedrale@fondazionebernareggi.it