5 cammini tra natura e cultura
per esplorare una bellezza che ci appartiene
Dal 10 giugno al 26 luglio
Tornano le passeggiate in Città Alta e sui colli accompagnati dai ragazzi e dalle ragazze de Le Vie del Sacro alla scoperta delle storie e dei tesori d’arte di chiese e monasteri. Una proposta a misura di Cre per educare lo sguardo alle cose belle e per aiutare bambini e ragazzi a incamminarsi “con il passo giusto” sulla via di una storia millenaria intessuta di bellezza e speranza.
SUXGIÙ
2 itinerari per salire a piedi in Città Alta, tra le chiese e i sentieri dei colli, con lo zaino in spalla e la curiosità negli occhi. Partenza o dal Monastero di Astino o dal Monastero di Valmarina.
QUA&LÀ
2 passeggiate in città alla scoperta dei tesori custoditi nelle chiese: una dedicata a Lorenzo Lotto tra le chiese del centro città e l’altra dedicata alle chiese meno note di Città Alta da San Michele al Pozzo Bianco a Santa Grata in Borgo Canale.
TUTTintorno
un percorso di 10.000 passi… più o meno quelli che servono per percorrere l’intero circuito delle Mura Venete tra porte, bastioni e piccole e grandi chiese che raccontano la storia della città.
INFO IN BREVE
COSA: 5 itinerari a piedi
PER CHI: bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni
DOVE: Città Alta e colli di Bergamo
QUANDO: dal 12 giugno al 28 luglio 2023
COSTI
60 euro per gruppi di max 30 bambini con almeno 1 maggiorenne e 2 animatori.
(durata media itinerari: 2 ore e mezza).
INFO E PRENOTAZIONI
035.278.151
035.278.152
pastorale@fondazionebernareggi.it